Architetti camuni a confronto sugli edifici storici
Parlare di edifici storici minori, secondo i principi dell’architettura contemporanea, significa parlare di un prezioso, immenso patrimonio che rischia di disperdersi in mille rivoli se non c’è la capacità di studiare, analizzare, progettare ed intervenire in rete (Foto: gruppo di Architetti camuni).
Arrestato in Franciacorta 28enne per droga
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiari nei giorni scorsi hanno arrestato un 28enne con l’accusa di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Palazzina in fiamme a Montichiari: evacuate 6 persone
Una palazzina di Montichiari è stata avvolta dalle fiamme mercoledì sera 23 novembre a causa di un corto circuito scattato in uno degli appartamenti.
Pisogne: al via il (ricco) concorso dei presepi
E’ ufficialmente partito a Pisogne il concorso «Il presepe nel cuore di Pisogne» che invita tutte le persone, adulti o bambini, artisti o amatori, a creare la propria natività, all’interno della cornice del centro storico.
Iseo: un Flash Mob contro il femminicidio
Le associazioni Rete di Daphne e Cittadine e Cittadini del Mondo – con l’appoggio dell’amministrazione comunale e dell’associazione Yseo Yang, propongono per domani, venerdì 25 novembre, nel tardo pomeriggio, uno speciale appuntamento.
Borgonato: Economia Circolare e Prospettive Culturali
Si terrà venerdì pomeriggio, a Borgonato di Cortefranca, (presso il Borgo Antico San Vitale, in via Foresti) il convegno “Economia Circolare e Prospettive Culturali – tra innovazione e tradizione”, voluto e proposto dalla Fondazione CoGeMe Onluss, all’interno del Festival Carta della Terra.
Montisola: ritirato dai bancali il salame con la Salmonella
La nota catena di Supermercato Auchan ha disposto, negli ultimi giorni, il ritiro dai propri bancali dei salami prodotti da un salumificio di Montisola. Il motivo: la presenza della salmonella.
A Ponte di Legno un dibattito sul Referendum
I gruppi consiliari di Minoranza “Alternativa per Temù” e “Ponte di Legno – Voltiamo pagina!” propongono un dibatto sul Referendum Costituzionale de 4 dicembre.
Anziana romena investita a Boario Terme
70enne di origini romene investita nel pomeriggio di mercoledì 23 novembre in via S. Martino a Boario Terme.
Ragazzino di 10 anni finisce contro un’auto a Castrezzato
Nella mattinata di mercoledì 23 novembre pochi minuti prima delle 8, a Castrezzato, all’incrocio tra via Forestieri e via San Rocco, un bambino di 10 anni in bicicletta è finito contro un’auto, fortunatamente a bassa velocità (foto: Archivio M&P).