Elicottero a Lovere per un bambino di 7 anni
Allarme questo lunedì mattina attorno alle 10.30 dalla Scuola primaria statale ”Falcone-Borsellino” di via Dionigi Castelli a Lovere per un bambino di 7 anni che, secondo la descrizione fatta dall’Areu, sarebbe rimasto incastrato.
Gli Alpini di Marone sulle tracce della Grande Guerra
Il Gruppo Alpini di Marone organizza, per domenica 9 ottobre, una particolare “gita” sui luoghi e sulle tracce della Grande Guerra, combattuta sulla catena dell’Adamello un secolo fa.
Montisola: una borsa di studio in ricordo di Simona Ribola
L’amministrazione comunale di Montisola ha istituito, per il nono anno, un bando per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata a Simona Ribola.
Sulzano: torna la sagra del cinghiale
Parte questo lunedì sera a Sulzano, la dodicesima sagra del Cinghiale, organizzata dalla ProLago Sebino, in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Bosco e l’Associazione Nistoc.
Flagship Factory, Big e MVRDV sono i finalisti
Due dei più celebri studi di architettura al mondo sono stati selezionati, tramite una gara, per la costruzione dellanuova sede di S.Pellegrino, sullo stesso sito dello stabilimento originale nel nord Italia che ha imbottigliato l’acqua minerale a partire dal 1899.
Val Brembilla, festa d’autunno a Cadelfoglia
Si rinnova l’appuntamento con i produttori locali di mele che metteranno in mostra i loro prodotti a “km0”.
Sicurezza stradale: 1 milione per i piccoli Comuni
Creare una nuova cultura della sicurezza, accompagnando i progetti con seri investimenti in infrastrutture. Per questo Regione Lombardia ha pubblicato un bando da 1 milione di euro rivolto ai Comuni lombardi con meno di 3mila abitanti.
Esteban Chaves vince Il Lombardia 2016
È il primo corridore non europeo a vincere Il Lombardia e il primo colombiano ad aggiudicarsi una Classica Monumento.
Chiusa la Sebina occidentale a Castro per smottamento
Chiusa la Sebina occidentale 469 tra Castro e Riva di Solto in zona “Pimpinello” perché alcuni alberi e pezzi di roccia sono piombati sulle reti di protezione ed in parte sul tracciato stradale.
21enne perde la vita schiantandosi con la moto
Non ce l’ha fatta Momo Khalid, un 21enne marocchino residente a Mozzo, che attorno alle 5.00 di sabato 1 ottobre si è schiantato con la moto in zona Astino, ai piedi di Città Alta a Bergamo.