Cerca
Close this search box.
Elicottero

19enne assalita dai calabroni a Incudine

Una 19enne è stata soccorsa dall’ambulanza dell’ospedale di Edolo e dall’eliambulanza giunta in volo dal civile di Brescia in seguito alla puntura di calabroni: è accaduto attoprno a mezzogiorno lungo la statale 42 nel territorio di Incudine.

La ragazza stava camminando a bordo strada con la mamma ed il fidanzato, quando inavvertitamente ha calpestato un nido di calabroni che si sono scagliati contro di lei: pare che la ragazza sia stata punta da una quarantina di pericolosi imenotteri. Immediatamente ha iniziato ad avere i primi sintomi di reazione allergica che sono stati subito trattati dal personale dell’ambulanza da terra del 118 giunta da Edolo. Vista la situazione, da Brescia è arrivato anche l’elicottero del 118 il cui personale ha continuato le terapie antiallergiche; una volta stabilizzata, la ragazza è stata trasferita in codice rosso al Civile di Brescia per le cure del caso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione