Cerca
Close this search box.

Con le imminenti elezioni politiche sia comunali che regionali molti comuni sul proprio sito internet hanno stilato i passaggi per poter aver credito al diritto di voto nonostante siano all’estero causa scuola o lavoro…

Per salute, studio, lavoro tante possono essere le ragioni per cui un cittadino è fuori dall’Italia. Si fa riferimento a chi abbia un minimo di tre mesi di “emigrazione temporanea” e non può avvalersi del diritto al voto causa assenza.Per venire incontro a questa problematica le amministrazioni pubbliche vengono incontro all’elettore stilando su ogni sito comunale ( ove ci siano imminenti elezioni ) i passaggi per non perdere il proprio dovere politico.

Ponte di Legno,Malegno e Cerveno sono solo alcuni dei paesi camuni che nel 2018 andranno ai seggi. Senza poi dimenticare le elezioni regionali che prenderanno tutti gli aventi diritto al voto nel territorio lombardo.

Per chi dunque abbia l’intenzione di avvelersi di questo diritto imprendiscindibile costituzionalmente è pregato di visitare online il portale virtuale del proprio comune di appartenenza e seguire le linee guida espresse.

(immagini di repertorio)