🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone?
WhatsApp
|
Telegram
Appuntamento con la storia per la Filati Rottigni Pallavolo Valgandino martedì 13 maggio 2025 alle 21.15 al Palasport Felice Dozio di Saronno contro la formazione locale. Nella ventiseiesima e ultima giornata di campionato i ragazzi allenati da Roberto Gilera puntano infatti alla vittoria per ottenere la promozione diretta in serie C.
La classifica, prima del turno finale, arride infatti alla “Pizzeria Al Campione Pallavolo Treviglio” che comanda con 65 punti. La Filati Rottigni insegue con 63, ma avendo Treviglio già completato il proprio calendario, può piazzare con un 3-0 o un 3-1 lo spunto decisivo per ottenere il primo posto. Le due squadre sono reduci da un testa a testa entusiasmante protrattosi per l’intera stagione, ma nelle ultime settimane Treviglio ha pagato cari gli stop imposti da Pallavolo Gsa e Vero Volley Monza.
I ragazzi della Val Gandino, guidati dal presidente Marco Parolini e dal direttore sportivo Ioris Benagli, hanno invece inanellato un filotto di successi, non ultimo quello di sabato 10 maggio a Malnate contro la Yaka Volley. “Facciamo tutti gli scongiuri del caso – sottolinea Aldo Bernardi, dirigente della squadra e assessore comunale a Gandino – perché non sarà una passeggiata. Per tutto il nostro movimento sarebbe davvero la ciliegina sulla torta di una stagione che ancora una volta ha visto tanti ragazzi e tante ragazze crescere grazie all’impegno di allenatori e accompagnatori”. L’attesa sale in vista dell’incontro e si annuncia un piccolo “esodo” in direzione Saronno. L’occasione è davvero ghiotta per salire Filati in serie C. Adòss!
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.