Il Prefetto di Bergamo, Elisabetta Margiacchi, ha ricevuto nel Palazzo del Governo la visita del Generale di Divisione Stefano Screpanti, Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, accompagnato dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo, Col. Mario Salerno.
Il Generale Screpanti, insediatosi a Milano lo scorso 12 novembre, nel corso della carriera ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di comando, tra i quali quello di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna e di Palermo e, in ultimo, a Roma, quello di Capo del III Reparto “Operazioni” del Comando Generale della Guardia di Finanza.
Nel corso dell’incontro, molto cordiale, il Prefetto Margiacchi ed il Generale Screpanti hanno avuto modo di approfondire sia argomenti di interesse generale che di più stretta attinenza al prezioso ruolo svolto dalla Guardia di Finanza sul territorio bergamasco, con particolare riguardo alle attività connesse alla criminalità economico-finanziaria ed alla lotta all’evasione fiscale.
Open day della salute mentale: il 9 e l’11 ottobre visite gratuite
Da giovedì al Museo di Sondrio saranno esposti i lavori realizzati dai pazienti durante i laboratori di arteterapia Visite psichiatriche e psicologiche e accesso allo