La grande macchina dei soccorsi nella tragedia del crollo del Ponte Morando a Genova vede impegnati i migliori soccorritori italiani, tra cui i Vigili del Fuoco specializzati USAR: tra essi vi sono una ventina tra bresciani e bergamaschi.

Il dramma del crollo del Ponte Morando sulla A10 nel tratto cittadino di Genova vede impegnati nel soccorso il meglio delle forze e delle competenze professionali dei soccorritori, Tra quesii i Vigili del Fuoco del nucleo USAR, Urban Search And Rescue, nato per migliorare le attività di soccorso in macerie, derivanti da eventi sismici, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici. In queste ore sono impegnati a Genova una ventina di specialisti USAR dei Comandi provinciali di Brescia e Bergamo. Il dramma di Genova in queste ore ha bisogno soprattutto di silenzio e tanto lavoro: il tempo dei distinguo, delle dichiarazioni, delle opinioni, se arriverà, dovrà essere comunque successivo a quello attuale che vede impegnata l’enorme macchina dei soccorsi.

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy