Cerca
Close this search box.
Strada Valtaleggio Peghera 6

Viabilità, cantieri e limitazioni al traffico – Info utili


Indicazioni sulle limitazioni al traffico previste per lavori in corso sulle strade provinciali. Tutte le ordinanze sono pubblicate sul profilo Twitter @provinciaBg hashtag: #stradeBG

Data ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2017

S.P. ex S.S.470 della Valle Brembana –  A SAN GIOVANNI BIANCO, a causa di lavori di posa di condotte fognarie, allacciamenti fognari e ripristino degli asfalti verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal 28 agosto al 28 novembre dalle ore 20.00 alle ore 6.00, con: esclusione dei giorni festivi (termine lavori sabato o prefestivi ore 6.00) e ripristino della normale circolazione in orario diurno.

A ZOGNO, per lavori di posa di tubazioni di acquedotto e fognature, istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico con limite massimo di velocità di 30 km/h dal 9 al 20 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 6.00 , con esclusione dei giorni festivi e con ripristino della normale circolazione nelle ore diurne.

A ZOGNO, per ristrutturazione di fabbricato, spostamento della sede stradale dalla progressiva chilometrica 19+470 alla  19+550, con limite massimo di velocità di 50 km/h  dal 9 ottobre 2017 al 5 febbraio 2018.

S.P.2 Lenna – Foppolo – A BRANZI, per lavori di allargamento stradale, istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri e sospensione saltuaria della circolazione fino a 20 minuti dal 24 agosto al 30 novembre.

SS.PP.2 – 5 –  A BRANZI E CARONA , per la posa di cavi elettrici interrati, senso unico alternato e sospensione saltuaria della circolazione dal 4 settembre al 13 ottobre dal lunedì al venerdì, tra le progressive chilometriche 48+500/ 49+741 a Branzi lungo la SP 2, e tra le 48+500/ 49+741 a Branzi e a Carona lungo la SP 5. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi verrà ripristinato il doppio senso di circolazione.

S.P.25 San Giovanni Bianco – Bordesigli – A VEDESETA, considerato che il cambio di modalità operativa effettuato in conseguenza della conformazione del versante, ha comportato un allungamento dei tempi d’intervento, per consentire la conclusione dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante, prorogata l’istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico con limite massimo di velocità pari a 30 km/h dal 22 settembre al 13 ottobre.

A TALEGGIO, per lavori di somma urgenza per il ripristino della protezione laterali e del ciglio stradale, istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico con saltuaria sospensione della circolazione per massimo 15 minuti e limite massimo di velocità pari a 30 km/h dal 18 settembre al 6 ottobre.

A LOCALITA’ ORRIDI, TRA TALEGGIO E SAN GIOVANNI BIANCO frana al km 32+900. Chiuso il transito per l’ingente smottamento di materiale lapideo dal versante di monte verificatosi alle ore 7:40 del 25 settembre 2017 che ha ostruitto completamente la sede viaria, divelto la protezione guard-rail e compresso l’intera corsia di valle della S.P., e considerata l’entità della frana e la condizione del versante che non consentono la predisposizione di un immediato intervento di riapertura della strada al transito, il tratto tra il ponte Garibaldi e il ponte del Becco è chiuso dal 26 settembre sino a revoca della stessa.

S.P.27 Valle Serina  –  A BRACCA, per lavori di posa di condotte fognarie, istituzione di senso unico alternato regolato da semafori o da movieri dal 21 agosto al 31 novembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi la circolazione dovrà essere ripristinata in doppio senso.

A BRACCA, per la posa di condotte fognarielungo la strada, istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri dal 6 settembre al 30 novembre, dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi dovrà essere ripristinato il doppio senso di circolazione.

AD ALGUA E BRACCA, per eseguire il ripristino delle condotte idriche, istituzione del senso unico alternato regolato da movieri dal 25 settembre al 9 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

AD ALGUA E COSTA SERINA, per la posa di condotte fognarie lungo, istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri dal 22 settembre al
30 novembre.

S.P.28 Algua – Selvino – AD ALGUA, per l’esecuzione di lavori di formazione marciapiede, istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri dal 25 agosto al 19 ottobre dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi dovrà essere ripristinato il doppio senso di circolazione.

S.P.41 – AD AVIATICO, per lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante (si è verificato undistacco di materiale roccioso), chiusura della strada fino alla fine dei lavori. senso unico alternato regolato da movieri dal 18 settembre al 20 ottobre tra le ore 8.00 e le 18.00.

S.P.172 della Roncola –  AD ALMENNO SAN SALVATORE, per lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento normativo delle protezioni laterali vetuste/ incidentate, istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico con limite massimo di velocità pari a 30 km/h dal 5 al 20 ottobre.

 

FOTO VALBREMBANAWEB.COM


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Appuntamento con la Fiera dei Mestieri

Provincia di Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo organizzano la Fiera dei Mestieri, l’annuale manifestazione dedicata all’orientamento professionale, indirizzata ai giovani studenti e alle loro famiglie