Il countdown arriva allo zero, oggi hanno ufficialmente inizio gli esami di Maturità 2019. Ultimi attimi di studio per i maturandi 2000 che da oggi, mercoledì 19 giugno, con la prima prova d’italiano, inizieranno ad affrontare tutte le prove d’esame in programma.

A puntualizzare sulle regole vigenti, il ministro dell’Istruzione che ha ricordato ai ragazzi alcune regole che sono fondamentali da rispettare. Prima cosa, il look: vietati gli shorts e le infradito, ai maschi viene consigliato di indossare una camicia di cotone. Vietati i cellulari o l’uso di social per copiare, pena l’espulsione, se nel corso dell’esame si dovesse venire sorpresi con il telefono in mano. Per scemare questo timore dell’uso degli apparecchi telefonici per chiedere aiuto e farsi aiutare, le scuole saranno isolate dalla rete.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy