Cerca
Close this search box.
Skilift Schilpario.jpg

Vandali danneggiano la sciovia camposcuola di Schilpario

Atto vandalico nella notte tra sabato 29 e domenica 30 dicembre al campo scuola «Paradiso» di Schilpario: ignoti nella notte hanno distrutto il quadro elettrico dell’impianto e tranciato i cavi nella cabina a monte dell’impianto, che lo alimenta.

Domenica 30 dicembre quando i titolari sono arrivati per accendere l’impianto, si sono accorti che non funzionava e allora sono saliti al rinvio a monte dello skilift, nel locale dove ci sono i quadri elettrici, e hanno trovato la porta forzata, i cavi tranciati e i quadri distrutti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Clusone e Vilminore, stanno indagando per atti di vandalismo. Al vaglio degli inquirenti anche i filmati delle telecamere installate nei pressi del bar «Chalet Paradais», ai piedi delle piste. Il locale danneggiato si trova in cima all’impianto di risalita, circa 800 metri sopra la strada e chi ha tagliato i fili lo ha fatto con perizia perché ha tranciato quelli giusti. Alle 16.30 di sabato l’impianti funzionava: chi ha agito lo ha fatto durante la notte. Lo skilift del campo scuola è utilizzato specialmente dai bambini che mettono gli sci per la prima volta. Già nella giornata di domenica i gestori erano riusciti a rimetterlo in funzione e dunque a Schilpario si è continuato a sciare.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione