Vandali a Gianico: la maleducazione non ha fine

Nelle ultime settimane Gianico si è svegliato con delle sorprese di pessimo gusto: puzzle e oggetti vari sparsi per il parco giochi, estintori nuovi completamente svuotati e scritte sui muri.

Come se non bastasse, i vandali hanno danneggiato il mezzo con cui l’Apig si occupa del trasporto degli anziani con esigenze mediche e sanitarie. Maniglie e comandi del volante rotti, cruscotto e sedili rovinati. La maleducazione e l’inciviltà di questi atti non può lasciare indifferenti, è proprio l’indifferenza alla base di comportamenti del genere: il mancato rispetto dei beni pubblici e il non avere un minimo di interessamento nei confronti del proprio paese porta alla deturpazione che ha coinvolto Gianico.

Il Sindaco Mirco Pendoli ha postato le foto dei vandalismi su Facebook, scrivendo che non prova rabbia quanto un senso di dispiacere e amarezza nei confronti di chi si è cimentato in atti di questo tipo. “Pensate di essere grandi e forti, e invece siete soltanto piccoli e deboli”, ha commentato il primo cittadino.

Maria Ducoli

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Ultima giornata di Bergamo Next Level

Sabato 10 maggio, Bergamo guarda al futuro come Città Universitaria tra giovani, sport e cultura Dopo tre giornate dense di dibattiti, riflessioni e visioni condivise

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy