Cerca
Close this search box.
acquedotto

Valleve, il problema dell’acqua continua

Qualcuno si sta riprendendo, qualcuno è ancora in ospedale, qualcuno ringrazia il cielo di non essere salito in montagna in vacanza. Il problema dell’acqua di Cambrembo continua: la gente perde kg per motivi poco salutari e, mentre si attendono i risultati delle analisi effettuate dai tecnici dell’ATS, gli unici commenti che si leggono dalla gente di Valleve riguardano i rubinetti aperti. 
Nessuna solidarietà verso i villeggianti che sostengono il paese dell’Alta Valle, verso coloro che pagano tasse e contributi ad un comune sull’orlo del precipizio, salvato più volte ma che ha davvero bisogno di ripartire con aria nuova.
Le farmacie finiscono le scorte di fermenti lattici e antibiotici, gli ospedali aspettano gli esiti dai laboratori, Cambrembo ora è vuota e a Valleve vivono lo stesso: a quando la prossima ordinanza del sindaco in cui si leggerà che l’acqua sarà di nuovo utilizzabile? Visto che viene pagato un servizio si spera di poterne anche usufruire!

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle