Venerdì 4 aprile, l’auditorium “Patrizia Furlani” ha ospitato la quarta edizione del Premio al merito sportivo della Comunità Montana di Valle Trompia, un appuntamento ormai tradizionale organizzato dall’assessorato al Turismo e allo Sport, guidato da Antonella Montini, che valorizza e celebra gli sportivi del territorio distintisi per risultati eccezionali nel corso del 2024.
Sedici gli atleti premiati, rappresentativi dell’impegno e del talento valtrumplino in una vasta gamma di discipline:
Michele Ferrazzini (Comune di Pezzaze): medaglia d’argento ai campionati italiani di target sprint.
FC Lumezzane – prima squadra femminile (Comune di Lumezzane): vincitrice del Campionato Italiano Serie C.
Arianna Rambaldini (Comune di Bovegno): prima classificata nella classifica assoluta dei Campionati Nazionali di ginnastica artistica.
Massimiliano Corsini (Comune di Irma): vincitore assoluto della gara “Ugolini 12 ore Trail”.
Marta Bodini (Comune di Polaveno): Campionessa Nazionale XCC e nell’Eliminator XCE a Barga.
Michela Peli (Città di Gardone Val Trompia): atleta paralimpica, seconda classificata al SuperG nei Campionati Tirolesi a Plan de Corones.
Leonardo Gilberti (Comune di Concesio): campione nazionale ASC di kumite 2024.
Valeria Bettinsoli (Comune di Lodrino): esterno del Saronno Softball, vincitrice della Coppa Italia Serie A1.
Mariavittoria Gregorelli (Comune di Villa Carcina): Campionessa Italiana indoor ad Ancona e outdoor a Brescia nei 100m e 200m categoria T35, con la Rosa Running Team Paralimpico.
Asia Bontacchio (Comune di Tavernole sul Mella): protagonista nel pattinaggio artistico e nello sci alpinismo, seconda ai Campionati Italiani Giovanili Individuali.
Emanuele Tonassi (Comune di Collio VT): riconosciuto per i suoi successi nel motociclismo.
Gianantonio Mazzola (Comune di Brione): ottimi risultati nelle gare MTB.
Stefania Bregoli (Comune di Sarezzo): 1ª classificata nel Campionato Italiano di classe A nel ballo da sala e danze standard.
Filippo Cerpelletti (Comune di Marcheno): ha esordito nella Primavera dell’Inter contro la Juventus e nella Nazionale U18 contro la Spagna.
Un premio speciale è stato inoltre conferito dal Comune di Concesio a Jamal Iddrissou, giovane talento della Primavera dell’Inter e della Nazionale Under 18.
La serata si è svolta in un clima di entusiasmo e orgoglio collettivo, a testimonianza della vitalità e del valore dello sport in Valle Trompia. Complimenti a tutti gli atleti per i loro straordinari traguardi!