Cerca
Close this search box.

“Valle dei Segni Mountain Cup”: si inizia domenica 12 maggio

L’assessorato allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica promuove per la sesta stagione il circuito a tappe “Valle dei Segni Mountain Cup”, che vuole incentivare la pratica sportiva della corsa in montagna e la promozione del territorio attraverso gli eventi sportivi.
L’iniziativa, avviata nel 2018 dalla collaborazione tra gruppi organizzatori di corsa in montagna e l’Assessorato allo sport, punta anche per l’edizione 2024 a coinvolgere centinaia di atleti, con ben 22 gare in 18 comuni della Valle dei Segni.
Si inizia domenica 12 maggio con la “Angolo Vertical”: 4 km per un dislivello di mille metri, per la regia dell’Angolo Mountain Running.
Maggio proseguirà con la nuova “ALoha Trail”, a Berzo Demo, il 18, su un percorso di 10 km proposto dall’US Berzo Monte, e con la classica “Darfo – Cervera Run”, il 25, che sarà la prima gara a punti della stagione con i suoi 1080 metri di dislivello su 7 km di percorso. Quattro le gare di giugno, otto quelle tra luglio e agosto, sette quelle tra settembre, ottobre e novembre.
Le sette gare a punti selezionate andranno a formare le classifiche del campionato che, come da regolamento, premieranno i primi 3 campioni assoluti maschili e femminili nonché i primi 3 maschili e femminili di 5 categorie CSI. Per entrare nella classifica definitiva sarà necessario aver partecipato ad almeno 3 gare a punti.
Il circuito di gare di corsa in montagna della Valle dei Segni è diventato ormai un appuntamento fisso ed atteso dagli appassionati di questa importante disciplina sportiva, che coniuga la fatica della corsa in salita agli scenari bellissimi delle nostre montagne” commenta l’assessore allo Sport della Comunità Montana, Massimo Maugeri “22 appuntamenti, 22 gare, per un circuito fortemente voluto dagli stessi organizzatori, che hanno saputo mettersi assieme per dare maggiori opportunità agli appassionati, ma anche per realizzare un circuito che fosse attrattivo e di promozione per il nostro territorio”.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile