Valle Camonica ALPTEXTYLES

Valle Camonica ALPTEXTYLES

Nel contesto dell’accordo di collaborazione stipulato tra la Comunità Montana di Valle Camonica e Regione Lombardia per lo sviluppo di alcune azioni pilota del progetto europeo “AlpTextyles” verranno realizzate nei prossimi mesi diverse iniziative che vedranno protagoniste, in particolare, le comunità di Monno e Malonno.
A Malonno, il prossimo 11 maggio, si terrà la Transumanza Culturale 2024 con il coinvolgimento del mondo pastorale e di tutta la cittadinanza.
A settembre il centro Ca’Mon, in comune di Monno, sarà invece protagonista di una Scuola Estiva aperta agli studenti neodiplomati dedicata ai saperi artigianali legati al tessile.
Per la presentazione di tali iniziative, e delle altre attività del progetto AlpTextyles, è convocata presso il Comune di Malonno (Sala consiliare – Municipio) una conferenza stampa, alla presenza degli Enti organizzatori e dei referenti di progetto, il giorno
lunedì 6 maggio alle ore 15,30

Interverranno:
Sindaco di Malonno e di Monno
Assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica
Assessore alla Cultura di Regione Lombardia
Cassiano Luminati – Polo Poschiavo – Svizzera – Ente Capofila di progetto
Elena Turetti – Coordinatore tecnico del progetto in Valle Camonica

Saranno presenti, inoltre, i referenti delle Associazioni e dei centri di comunità coinvolti nel progetto tra i quali l’Associazione Coda di Lana e Centro Macil di Malonno, e il Centro Ca’Mon di Monno.

Condividi:

Ultimi Articoli