Valerio Bettoni capolista di Forza Italia per le Regionali

Valerio Bettoni, per 10 anni Presidente della Provincia di Bergamo e indiscutibilmente il più attivo tra i  politici locali del territorio bergamasco, sarà il capolista di Forza Italia nelle prossime consultazioni regionali per l’elezione del Governatore e del nuovo consiglio Regionale.

Originario di Piangaiano, conosce bene il nostro territorio e sotto la sua amministrazione si sono registrati importanti obiettivi. Tra i più evidenti la depurazione delle acque del lago con il completo collettamento della sponda bergamasca, le varianti di Riva di Solto e di Ranzanico, la serie delle rotatorie finanziate e realizzate all’interconnessione tra le strade provinciali e la statale 42 della Valle Cavallina. Ha creduto nella potenzialità del Sistema Turistico “La sublimazione dell’Acqua” facendo assumere alla provincia di Bergamo un ruolo di coordinamento coinvolgendo in Secas anche le tre Comunità Montane dell’alto e basso Sebino oltre che della Valle di Scalve.

Bettoni è attualmente Presidente dell’ACI ed in vista del 2023 Bergamo e Brescia Capitali della Cultura ha promosso la nascita di due commissioni per la mobilità e per la cultura e turismo

Ecco l’elenco dei nominativi che compongono la lista di Forza Italia

1 VALERIO BETTONI

2 JONATHAN LOBATI

3 ANGELO BARUFFI

4  AGOSTINO DA POLENZA

5 STEFANO LORENZI

6 ANTONELLA LUZZANA

7 ADRIANA BELLINI

8 SARA SIMONCELLI

9 CRISTINA VILLA

Condividi:

Ultimi Articoli