Dopo l’appuntamento “pilota” di TIC TOC, SI LEGGE! dello scorso novembre, giovedì 18 gennaio (con inizio alle 20.30) la booktoker Valentina Ghetti aspetta il suo pubblico al Teatro delle Ali di Breno per il secondo incontro della serie.
La serata sarà così strutturata: sono previsti 40 minuti di lettura silenziosa collettiva, 10 minuti di pausa, e altri 40 minuti di lettura. Sul finale, il momento per un confronto collettivo sull’esperienza con una bella tisana calda tra le mani.
Tic Toc, si legge! è la nuova scommessa del Teatro delle Ali: un filone di tre incontri di lettura silenziosa e collettiva (nei giovedì 16 novembre, 18 gennaio, 14 marzo) condotto da Valentina Ghetti, celebre “booktoker” camuna (di Capo di Ponte) seguita sulla piattaforma Tik Tok da più di 250mila follower.
Gli incontri, della durata di circa due ore ciascuno, prevedono momenti di lettura silenziosa collettiva alternati a scambi di opinioni su libri, autori e storie: una modalità che nasce quando nel 2022 Valentina Ghetti con la collega Megi Bulla vengono invitate a Bookcity per condividere con altre trecento persone qualche ora di lettura condivisa, un invito a “spegnere” e accantonare quella tecnologia che tende a distrarci e ad allontanarci da momenti importanti come quello della lettura.
La partecipazione alla serata è gratuita. Si può prenotare la propria poltrona sulla piattaforma Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tic-toc-si-legge-con-valentina-ghetti-18-gennaio-721869058787