Non è sopravvissuto il ragazzo di 20 anni, residente a Stazzona in provincia di Como, travolto oggi pomeriggio da una valanga nel comune di Monno, in Alta Valle Camonica, a circa 2300 metri di quota. Era con un gruppo di persone in motoslitta quando c’è stato il distacco. Subito sul posto gli elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), che a rotazione hanno portato sul posto i soccorritori del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, in tutto una trentina di soccorritori. Il giovane è stato estratto dalla neve e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è deceduto.
Una valanga di grandi dimensioni si è staccata nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15:00, nella zona di Malga Boschetto. Impegnati sul posto due elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollati da Brescia e da Sondrio, oltre ai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza..
CASE DELLA COMUNITA’: LEGAMBIENTE BASSO SEBINO, INVESTIMENTI
Tra i tanti aspetti negativi del PNRR, 200 miliardi di spesa a debito senza analisi costi-benefici, come il progetto dei treni ad Idrogeno della Brescia