Cerca
Close this search box.
staffe

Val Cavallina: camminata in rosa, «guerriere» contro il cancro


Un migliaio di persone si sono ritrovate in Val Cavallina per la Camminata in Rosa, organizzata dal Presidente Myriam Pesenti dell’Associazione Cuore di Donna raccogliendo l’applauso di tantissime guerriere. Già, guerriere perché questo splendido gruppo è formato sopratutto da chi ha avvicinato il cancro al seno, da chi lo ha combattuto o lo sta combattendo.

Un gruppo che promuove la prevenzione, che regala screening, che sostiene ed aiuta durante il percorso di malattia. Oggi ci sono stati momenti di forte emozione, quando sul pontile del lago d’Endine sono state lanciate gerbere rosa per ricordare le amiche volate in cielo. Visi rigati dalle lacrime, abbracci sinceri e tanta, tantissima dignità.

E poi la premiazione, dove l’amico Valerio Staffelli è venuto a trovarci, lo conosciamo per “il Tapiro” e forse in pochi conoscono la sua sensibilità e il suo cuore grande. Anche con lui la vita non è stata così generosa, eppure non ci ha fatto mancare il suo sorriso. “Una giornata da incorniciare – l’ha definita Lara Magoni, consigliere regionale -. Le mura di Bergamo e la cordata della Presolana, due eventi che ci hanno reso orgogliosi di essere bergamaschi. Per questo vorrei che di questo 9 luglio si ricordasse anche questa bellissima iniziativa. Un abbraccio al cuore lungo una vita”.


 

Condividi:

Ultimi Articoli