Val Brembana a portata di pedali: Orobikeando alla scoperta di eccellenze

Si è conclusa mercoledì 15 settembre la seconda giornata del press tour dedicato al progetto Orobikeando, dedicata al territorio del GAL Valle Brembana 2020. La giornata sui pedali ha preso il via da San Pellegrino Terme, con l’accompagnamento delle Guide MTB Val Brembana, con successiva salita verso il Cornello dei Tasso, dove sotto gli antichi portici si è tenuto il pranzo preparato dall’ Istituto Superiore Alberghiero di San Pellegrino Terme.

A Moio de’ Calvi la comitiva ha incontrato l’ Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana e visitato il campo scuola “Arcobaleno delle Mele”, presente il presidente Pinuccio Gianati. Al fianco del sindaco Alessandro Toti Balestra anche i rappresentanti della neonata cooperativa Terre d’Oltre Goggia, che ha presentato la nuova sede ricavata nell’ex Asilo don Ambrogio Calvi, pensata per fornire nuovi servizi alla comunità. Infine a Mezzoldo c’è stata la visita all’azienda agricola Salvini per una degustazione di Formai de Mut. Dopo la cena e il pernottamento al Passo San Marco la comitiva di Orobikeando si è dedicata, giovedì 16 settembre, alle eccellenze del GAL Valtellina -Valle dei Sapori.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e