Lago d'Iseo

Vacanze in Lombardia: boom di ricerche per Lago d’Iseo e Valle Camonica

Vacanze in Lombardia? Vedremo. Quel che è certo, nel frattempo, è che i lombardi si stanno guardando intorno e tra le mete più gettonate potrebbero esserci il Lago d’Iseo e la Valle Camonica. Con la mobilità sovra-regionale appena cominciata, sono in tanti ad avere il dubbio se cambiare regione oppure rilassarsi con ciò che ha da offrire la Lombardia. I timori per un nuovo lockdown e per le difficoltà causate dalle misure di sicurezza che si intendono adottare, stanno spingendo i turisti lombardi a fare ricerche per trovare una soluzione interna ai propri confini regionali.

A svelarlo è un’analisi condotta da Casa.it, relativa al numero di ricerche per case in affitto nelle zone ad alta attrattività turistica della Lombardia. Mentre per i laghi la crescita è contenuta, il vero boom arriva dalle località di montagna. In Valtellina l’aumento di ricerche è del +234%, in Valle Camonica del +141%. Tra i laghi, il più gettonato sembrerebbe proprio essere il Lago d’Iseo con un +23%, contro il +22% del Lago di Como e il +4% del Lago di Garda. Tra i Comuni del Lago d’Iseo sponda bresciana, Pisogne è uno dei paesi più ricercati, con ricerche del +1.932%. Molto interesse anche attorno alle montagne dell’Aprica (+925%), Ponte di Legno (+201%) e la vallata di Edolo (+250%).

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Diario di Bordo: al rifugio Valmalza

“Diario di Bordo” è una rubrica che nasce con l’intento di diffondere l’amore per la montagna e la conoscenza del nostro spettacolare territorio. La suggestiva