Lago d'Iseo

Vacanze in Lombardia: boom di ricerche per Lago d’Iseo e Valle Camonica

Vacanze in Lombardia? Vedremo. Quel che è certo, nel frattempo, è che i lombardi si stanno guardando intorno e tra le mete più gettonate potrebbero esserci il Lago d’Iseo e la Valle Camonica. Con la mobilità sovra-regionale appena cominciata, sono in tanti ad avere il dubbio se cambiare regione oppure rilassarsi con ciò che ha da offrire la Lombardia. I timori per un nuovo lockdown e per le difficoltà causate dalle misure di sicurezza che si intendono adottare, stanno spingendo i turisti lombardi a fare ricerche per trovare una soluzione interna ai propri confini regionali.

A svelarlo è un’analisi condotta da Casa.it, relativa al numero di ricerche per case in affitto nelle zone ad alta attrattività turistica della Lombardia. Mentre per i laghi la crescita è contenuta, il vero boom arriva dalle località di montagna. In Valtellina l’aumento di ricerche è del +234%, in Valle Camonica del +141%. Tra i laghi, il più gettonato sembrerebbe proprio essere il Lago d’Iseo con un +23%, contro il +22% del Lago di Como e il +4% del Lago di Garda. Tra i Comuni del Lago d’Iseo sponda bresciana, Pisogne è uno dei paesi più ricercati, con ricerche del +1.932%. Molto interesse anche attorno alle montagne dell’Aprica (+925%), Ponte di Legno (+201%) e la vallata di Edolo (+250%).

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è