Vacanze ad Alassio per gli anziani di Valbrembana

“Per quest’anno non cambiare. Stessa spiaggia e stesso mare” Così recita il ritornello della celeberrima canzone vacanziera. Lo stesso ritornello che potranno felicemente cantare, anche quest’anno, gli over 60 che decideranno di aderire al progetto della Comunità Montana Valle Brembana. Terminate le festività natalizie, giunge il momento di godersi le vacanze al mare per gli anziani della Valle.

Organizzato dall’Assessorato sociale della Comunità Montana a partire dal 1978  questo progetto offre la possibilità di lasciarsi alle spalle il freddo e la neve per alcuni giorni e godersi il tepore della riviera ligure, il buon cibo e, soprattutto, l’ottima compagnia Nel tempo i numeri dell’iniziativa sono cresciuti costantemente coinvolgendo numerose persone tanto che si è reso necessario pianificare le vacanze su più turni. Per il 2024 sono cinque i turni previsti, distribuiti tra fine gennaio e Pasqua.

La permanenza ha durata di due settimane duranti le quali i partecipanti sono assistiti e coccolati; sono inoltre previste attività, gite ed escursioni. Per tutti i dettagli e le prenotazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Comunità Montana oppure consultare il materiale presente sul sito istituzionale.

Condividi:

Ultimi Articoli

BORGO

Il turismo delle Radici

Il turismo delle Radici rappresenta un’opportunità strategica per i piccoli borghi per rafforzare il legame con le comunità di origine sparse nel mondo. Si tratta

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy