Va in cerca di funghi e scompare da sabato pomeriggio

L’allerta è scattato dalla prima serata di sabato 28 agosto e le ricerche sono in corso a Serina di un uomo di 71 anni, F. M., della provincia di Varese in vacanza nelle nostre vallate che non è rientrato a casa da un’escursione nei boschi della zona. Era uscito con l’intenzione di raccogliere funghi: la famiglia, non vedendolo rientrare entro sera, ha dato l’allarme.

Diverse squadre di ricerca sono entrate in azione: i Vigili del fuoco, le Unità cinofile, il nucleo Sistemi aeromobili pilotaggio remoto, il Soccorso alpino e i Carabinieri.

L’uomo si è allontanato nel primo pomeriggio e l’ultimo avvistamento è stato nei pressi della sua abitazione  a Valpiana, frazione di Serina.

Le squadre hanno battuto i sentieri principali. L’elicottero di Bergamo dell’Agenzia regionale emergenza urgenza – ha sorvolato la zona e ha portato in quota i tecnici. L’elicottero di Regione Lombardia, con alcuni tecnici del Cnsas a bordo, ha esaminato l’area dall’alto. Per tutta domenica sono stati impiegati anche i droni e intanto le squadre territoriali hanno proseguito a piedi con l’ausilio delle unità cinofile, insieme con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Le ricerche, terminate col calar delle tenebre riprenderanno lunedi mattina

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava