Cerca
Close this search box.

Va in cerca di funghi e scompare da sabato pomeriggio

L’allerta è scattato dalla prima serata di sabato 28 agosto e le ricerche sono in corso a Serina di un uomo di 71 anni, F. M., della provincia di Varese in vacanza nelle nostre vallate che non è rientrato a casa da un’escursione nei boschi della zona. Era uscito con l’intenzione di raccogliere funghi: la famiglia, non vedendolo rientrare entro sera, ha dato l’allarme.

Diverse squadre di ricerca sono entrate in azione: i Vigili del fuoco, le Unità cinofile, il nucleo Sistemi aeromobili pilotaggio remoto, il Soccorso alpino e i Carabinieri.

L’uomo si è allontanato nel primo pomeriggio e l’ultimo avvistamento è stato nei pressi della sua abitazione  a Valpiana, frazione di Serina.

Le squadre hanno battuto i sentieri principali. L’elicottero di Bergamo dell’Agenzia regionale emergenza urgenza – ha sorvolato la zona e ha portato in quota i tecnici. L’elicottero di Regione Lombardia, con alcuni tecnici del Cnsas a bordo, ha esaminato l’area dall’alto. Per tutta domenica sono stati impiegati anche i droni e intanto le squadre territoriali hanno proseguito a piedi con l’ausilio delle unità cinofile, insieme con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Le ricerche, terminate col calar delle tenebre riprenderanno lunedi mattina

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione