Nadro 1618

Ustionato dall’archibugio alla manifestazione “Nadro 1618”

Grave incidente alla manifestazione di “Nadro 1618”, nel centro abitato di Nadro di Ceto. Un figurante è rimasto ustionato gravemente mentre cercava di dare fuoco alla polvere da sparo di un archibugio.

Il drammatico episodio è accaduto nel pomeriggio di sabato 17 novembre, durante la prima giornata della rievocazione storica. Durante la simulazione di uno scontro armato, messa in scena dal “Gruppo storico città di Palmanova”, un figurante 63enne del Friuli Venezia Giulia,  è rimasto gravemente ustionato al volto. Mentre l’uomo cercava di dar fuoco alla polvere da sparo della sua arma, è scaturita un’esplosione che l’ha colpito al viso. 

Immediato l’intervento dei soccorsi presenti sul posto. ll 63enne, vista la gravità dell’ustione, è stato trasportato dall’elisoccorso al centro grandi ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy