Urla nella notte a Brescia: 48enne armato di catena fermato dagli agenti

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
Nella serata di giovedì gli Agenti della Polizia di Stato in forza al Commissariato “/Carmine/” hanno proceduto all’ *_arresto_* di un 48enne bresciano residente in Città, pluripregiudicato con a proprio carico*numerosi precedenti penali e/o di Polizia, *soprattutto per *reati contro la persona*.
Nello specifico un Poliziotto, in servizio al Commissariato, si era accorto che dalla *strada sottostante* provenivano delle *urla concitate*.
Sceso immediatamente al portone d’ingresso, l’Agente aveva notato *due soggetti* che si stavano *azzuffando* nel corso di una *_violenta lite_*; quindi, dopo essersi qualificato, aveva *intimato a gran voce* ad entrambi di *fermarsi*.
Non ricevendo riscontro all’ordine impartito, con *grande rischio per la propria incolumità personale* il Poliziotto provvedeva a *bloccare fisicamente* uno dei due soggetti *disarmandolo della _catena_ *con la quale stava *_colpendo violentemente alla testa l’altro individuo_*.
La “Volante” del Commissariato, nel frattempo giunta sul posto in ausilio del collega, tentava *a fatica* di *calmare gli animi dei contendenti* e di far *cessare l’aggressione*, scoppiata poco prima *per futili motivi*.
Gli Agenti provvedevano pertanto a *mettere in sicurezza il soggetto ferito* ed in *evidente stato confusionale*, il quale veniva *trasportato in Ambulanza da Personale Sanitario *presso l’Istituto Ospedaliero “/Sant’ Anna/”, ove veniva curato e *giudicato guaribile* con una severa *_prognosi di 30 giorni_* s.c..
La successiva *_perquisizione personale_* nei confronti dell’aggressore l’*ispezione del luogo ove era avvenuta l’aggressione *consentivano di *rinvenire* e *_sequestrare_* i*due strumenti utilizzati dall’arrestato*: una */_bomboletta di spray urticante_/ *ed una *_catena in acciaio_*, *furtivamente sottratta  dal cestino di una bicicletta *parcheggiata nelle vicinanze.
Dopo essere stato condotto negli uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e alla luce degli elementi raccolti il malvivente veniva tratto in *_arresto_ *per il reato di *_lesioni volontarie aggravate_*, e messo a diposizione della Procura della Repubblica.
In considerazione di quanto accaduto e dei precedenti a suo carico il *Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori* ha disposto – /in conformità con quanto previsto dal *Codice delle Leggi Antimafia*/ – la *Misura di Prevenzione Personale* dell’*/_Avviso Orale di Pubblica Sicurezza_/_. _*
*“Un soggetto violento e pericoloso, in stato di alterazione psicofisica, è stato messo in condizioni di non nuocere ed assicurato alla Giustizia grazie al tempestivo intervento dei Poliziotti, i quali hanno agito in maniera estremamente decisa professionale evitando ancor più gravi conseguenze – */ha evidenziato/*//*/il Questore Sartori/***–”.*
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy