Cerca
Close this search box.
scheletro etàd elò ferro.jpg

Uno scheletro dell’età del ferro negli scavi di Breno

Uno scheletro risalente all’età del Ferro, adagiato sulla terra, presumibilmente da circa 3.000 anni o forse più, è stato ritrovato durante gli scavi nella piazza mercato a Breno. Gli archeologi affermano che non si tratterebbe di un reperto di elevata rilevanza archeologica ma è stato ripulito e catalogato e verrà rimosso per spostarlo in laboratori della Sovrintendenza così come sono stati già archiviati altri oggetti ritrovati.

Le indagini archeologiche, anche se previste e concordate, stanno rallentando di molto i lavori per la realizzazione della nuova piazza Generale Ronchi e del sottostante parcheggio interrato di 1.300 m² con un investimento di circa 1.200.000 euro, finanziati con i fondi dei Comuni di confine. Secondo le previsioni e se non si troveranno altri reperti di valore il cantiere dovrebbe chiudersi entro luglio, dunque con almeno tre mesi di ritardo sul capitolato proprio per la presenza di reperti e del lavoro degli archeologi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione