UNIMONT, polo alpino dell’Università degli Studi di Milano, segnala il Convegno finale del Progetto Val3ciuta, che si terrà giovedì 20 febbraio 2025 presso la sede di ARA Lombardia a Sondrio.
Il progetto Val3ciuta, cofinanziato dal FEASR | Operazione 16.2.01 “Progetti pilota e sviluppo di innovazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia, ha coinvolto aziende agricole della Valtellina impegnate da anni nella tutela del territorio alpino e della fauna in via d’estinzione, con particolare attenzione al recupero di razze autoctone locali. Le aziende partecipanti operano nella filiera dell’allevamento, produzione e trasformazione di prodotti della razza Ciuta.
Fanno parte del progetto tre aziende situate in provincia di Sondrio e l’Università degli Studi di Milano, con i Dipartimenti di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS) e di Scienze Agrarie e Ambientali (DISAA).
Il Convegno finale del progetto si terrà giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 9:00, presso la sede territoriale di ARA Lombardia in Via Bormio, 26 – 23100 Sondrio (SO).
L’evento è aperto a tutti, ma per ragioni logistiche i posti sono limitati.
Per partecipare, è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@val3ciuta.it.