UNIMONT – polo alpino dell’Università degli Studi di Milano – parteciperà al convegno “Natura e cambiamenti: dissesto e presidio del territorio” in programma sabato 8 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare di Ardesio (BG).
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ardesio e moderato dal giornalista Paolo Confalonieri, vedrà i saluti istituzionali di Alex Borlini, Presidente del G.A.L. Presolana e Laghi Bergamaschi, e gli interventi di:
Yvan Caccia – Sindaco di Ardesio, Assessore Comunità Montana Valle Seriana e Presidente del Parco delle Orobie Bergamasche
Anna Giorgi – Responsabile polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano
Gionatan Bonomelli – Presidente del Consorzio Forestale Alta Valle Camonica e dell’Associazione Consorzi Forestali della Lombardia
Francesco Maroni – Presidente Cheese Valley Le tre signorie
Steven e Michele Bonacorsi – Azienda Agricola SM Ranch
Degio e la mula pioggia – youtuber
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Vivi Ardesio
Nella giornata di domenica 9 febbraio, UNIMONT sarà presente ad Ardesio (Bg) alla Fiera della Capra con un banchetto informativo, offrendo l’opportunità di approfondire le tematiche trattate durante il convegno e conoscere più da vicino le attività e i percorsi formativi offerti dal polo universitario.