Cerca
Close this search box.
UniBg OnAir: la nuova web radio dell'Università degli Studi di Bergamo.

UniBg OnAir: la nuova web radio dell’Università degli Studi di Bergamo.

L’Università degli Studi di Bergamo ha annunciato il lancio di UniBg OnAir, la sua nuova web radio. Il progetto coinvolgerà 80 studenti che copriranno 30 rubriche e trasmetteranno 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. La programmazione offrirà una vasta gamma di contenuti, tra cui podcast, approfondimenti, interviste, incontri, reportage, telefonate, musica, intrattenimento e partecipazione. L’obiettivo della web radio è di raccontare la vita dell’ateneo, di fare da ponte tra l’università e la città, di condividere gli eventi, gli incontri e i progetti di ricerca.

L’evento di lancio della web radio è previsto per il 20 marzo alle 18:30 presso la sede dell’università in via Salvecchio. La prima diretta andrà in onda dalle 18:30 alle 19:30 e vedrà la partecipazione del Rettore Sergio Cavalieri, del Delegato d’ateneo alla web radio, del Prof. Fabio Cleto, della Prorettrice alla Comunicazione e immagine d’Ateneo, della Prof.ssa Francesca Pasquali, del Delegato ai Rapporti con studentesse e studenti, del Prof. Gabriele Cocco e di alcuni degli studenti protagonisti del progetto. La diretta sarà condotta da Luca Viscardi, noto volto di RTL 102.5, che ha guidato il team di consulenti del progetto.

La web radio sarà accessibile tramite il player che sarà caricato sul sito web dell’università il 20 marzo. Il lancio di UniBg OnAir rappresenta un importante passo avanti per l’Università degli Studi di Bergamo, che mira a creare un nuovo spazio di dialogo e condivisione tra studenti, docenti e cittadini.

Condividi:

Ultimi Articoli

Terremoto questa mattina a Lumezzane

Terremoto a Lumezzane, l’evento sismico si è verificato nella mattinata di oggi (giovedì 18 aprile 2024). Come riferito dall’Ingv Roma (Istituto nazionale di Geofisica e