Zecchino dOro

Una voce di Esine allo Zecchino d’Oro

E’ giovanissima, è camuna, e sarà una delle nuove voci della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro. Martina Galasso, 10 anni, abita a Esine e ha superato le selezioni per partecipare allo storico programma.

Martina parteciperà in coppia con Alyssa Palombo di Assisi, la voce di “la rosa e il bambino“. La nuova edizione dello Zecchino d’Oro avrà inizio a novembre, con la direzione artistica di Carlo Conti.

La prima messa in onda dello Zecchino d’Oro risale al 1959 e oggi, con la 61esima edizione e con i 16 protagonisti che vi prenderanno parte, il numero dei partecipanti dagli inizi sale a 1018.

Tra le 16 giovani figure che parteciperanno con le loro canzoni, solo un’altra lombarda oltre a Martina: Giulia Murrai, 9 anni di Cambiate (Como). Le soliste daranno inoltre la loro voce anche all’ “operazione pane“, il progetto di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare