una settimana da volontari

Una settimana da volontari

Questo venerdì mattina presso l’ Istituto Superiore “Lorenzo Lotto” a Trescore Balneario si è svolta una prova di evacuazione dell’istituto, che ha visto coinvolti centinaia tra studenti e docenti delle varie scuole del territorio.

Prosegue invece presso il campo di Protezione Civile allestito nel prato in via dell’Albarotto il progetto “A scuola di emergenza, una settimana da volontari”. Il campo è composto da 14 tende da 8 posti ciascuna, un modulo di cuina, una sala mensa, servizi igienici e docce per 100 persone. A fare da guida le studentesse dell’indirizzo “Servizi Sociali” dell’Istituto superiore “Lorenzo Lotto”. Presente all’esercitazione anche l’Assessore alla Sicurezza, Protezione  Civile e Immigrazione di Regione Lombardia Simona Bordonali che ha seguito con interesse e partecipazioni i vari momenti che hanno caratterizzato la mattinata. L’iniziativa ‘Una settimana da volontari’ è organizzata dall’Associazione nazionale Alpini con il patrocinio della Regione Lombardia.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di