jeep soccorso alpino

Una serata sulla “Guida dei veicoli in emergenza”

Il Consiglio Regionale Lombardo del CNSAS, oltre all’ordinaria attività addestrativa tecnica e sanitaria, organizzata per i propri soccorritori, ha promosso un incontro formativo da proporre sul tema “GUIDA DEI VEICOLI IN EMERGENZA”.

La serata ha lo scopo di chiarire gli aspetti legislativi sulla guida in emergenza dei veicoli del CNSAS: in particolare, le nuove normative del Codice della Strada dell’aprile 2016 (omicidio stradale e lesioni stradali gravi), le responsabilità civili e penali dei Volontari quando si trovano alla guida in emergenza. Inoltre sarà trattato anche il tema sulla copertura assicurativa dei veicoli del Soccorso Alpino. Alla serata, organizzata per venerdì 13 ottobre, alle ore 20:30, presso la sala consigliare della Comunità Montana della Valsassina – Valvarrone a Barzio (LC), località Fornaci, parteciperanno anche i Volontari dell’associazione Soccorso Centro Valsassina di Introbio e della CRI – Croce Rossa di Premana.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare