Una poltrona per due: Babbo Natale a Gandino lascia la Casa alla Befana

Un passaggio di consegne atteso e gioioso, destinato a prolungare la disponibilità di un luogo carico di magia. In occasione della giornata conclusiva de La Casa Bergamasca di Babbo Natale a Gandino, è arrivata la notizia che le segrete stanze di Palazzo Picinali Testa, nel cuore del borgo medievale, saranno ora occupate dalla Befana, arrivata in paese, non certo inosservata, a cavallo della tradizionale scopa.
“È un regalo per tutti i bambini – confermano Mauro Abbadini e Roman Ceroni della Fattoria Ariete, registi dell’inizuativa – che consentirà a tante famiglie di visitare gli ambienti del palazzo, disposti su tre piani, immergendosi nei laboratori creativi e nelle degustazioni dei prodotti dell’alveare. Non mancheranno ulteriori sorprese e, soprattutto, l’incontro con l’amabile vecchina”.
Per quattro date esclusive la Befana sarà disponibile per salutare tutti i bambini (dalle 14 alle 17): sabato 28 dicembre, domenica 29 dicembre, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio. Da non dimenticare che il 6 gennaio alle 11.45 la Befana arriverà poi dal cielo in località San Gottardo, grazie al gruppo Volo Libero Monte Farno “Diego Servalli”, mentre il 5 e 6 gennaio sono in programma i festeggiamenti che Casnigo dedica ai Re Magi, con fulcro al Santuario della Ss.Trinità. per tutto il periodo proseguono (sino a fine febbraio) a Gandino le aperture del Museo dei Presepi, con oltre 600 rappresentazioni della Natività provenienti da più di 60 paesi. Info complete al numero 347.3240391

Condividi:

Ultimi Articoli