roccoli

Una passeggiata tra i roccoli di Sedrina «Luoghi nuovi da scoprire»

Una passeggiata tra i roccoli di Sedrina alla riscoperta del prezioso patrimonio naturalistico della Valle del Giongo e dei Prati Parini, oltre che dei borghi di Mediglio e Cler. È l’iniziativa organizzata e promossa per il prossimo 15 aprile dall’Amministrazione comunale di Sedrina – Commissioni Sport, Turismo e Tempo libero e Politiche Socio-Culturali -, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, tra cui: il Gruppo Nido dei Falchi, la Polisportiva Sedrinese, Il Gruppo dei Cacciatori e dei privati, tra cui l’Agriturismo Prati Parini.

Quella di quest’anno sarà la terza edizione della passeggiata tra i roccoli, che proporrà a famiglie, gruppi di amici, curiosi, un percorso tra le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del territorio completamente inedito. «La partenza sarà dalla frazione di Botta per visitare parte della Valle del Giongo – spiegano gli organizzatori –. Si salirà fino ai Prati Parini: più precisamente al Monte Passata, e terminerà a Cler».


LA GALLERY

[bt_slider uid=”1523352620-5acc842c7da5a” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/R4.JPG” title=”R4.JPG” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/R1.JPG” title=”R1.JPG” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/R3.JPG” title=”R3.JPG” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/R2.JPG” title=”R2.JPG” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]


L’idea è nata un paio di anni fa con l’intento di proporre una giornata alla riscoperta del proprio territorio, che fosse accessibile a tutti in particolare alle famiglie. Il dislivello non è impegnativo e, grazie alla collaborazione dei privati, saranno programmate alcune soste ristoro offerte dai proprietari di baite e roccoli. L’evento vedrà anche la compagnia di esperti del patrimonio boschivo e storico, che faranno da guida. L’evento è aperto a tutti ed è gratuito. C’è anche la possibilità di pranzo al sacco presso l’Agriturismo Prati Parini.


mappa


 

Per motivi organizzativi è richiesta l’adesione entro il 10 aprile. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a domenica 22 aprile. Per informazioni e per prenotazioni via Sms, What’sApp, chiamata o E-Mail a:

339/4983739; consigliere.piazzalunga@comune.sedrina.bg.it;

338/5456425; assessore.mangili@comune.sedrina.bg.it;

347/0554570; consigliere.ghisalberti@comune.sedrina.bg.it.

 

FOTO DANIELE VECCHI ©


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Costa Volpino; 1 ferito

Incidente stradale questo pomeriggio intorno alle ore 17,30 nel centro abitato di Costa Volpino all’altezza dell’ingresso all’area dell’oratorio di Corti in via Nazioanale 105. Sono