Cerca
Close this search box.

Una notte di guerra in Ucraina ed in Palestina

Ucraina – Russia

Dopo l’ondata di attacchi aerei russi sull’Ucraina di venerdì nella notte scorsa 32 droni ucraini sono stati abbattuti sulle regioni di Mosca, Bryansk, Kursk e Oryol, durante una serie di raidi, secondo informazioni diffuse dalle autorità locali.

Il Ministero della Difesa russo, citato dall’agenzia Tass, ha reso nota la neutralizzazione dei droni ucraini,  entre il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha diffuso il primo bilancio di vittime

 

Israele –  Hamas

Una delegazione di funzionari di Hamas dovrebbe recarsi al Cairo oggi per fornire le proprie “osservazioni” su un piano egiziano per un cessate il fuoco, riferisce il Times of Israel.

Il piano è stato presentato la settimana scorsa ai funzionari di Hamas e della Jihad islamica quando i leader di entrambi i gruppi si sono recati nella capitale egiziana.

Fonti vicine ad Hamas affermano che il piano in tre fasi del Cairo prevede cessate il fuoco rinnovabili, un rilascio scaglionato di ostaggi israeliani in cambio di detenuti palestinesi in Israele e, infine, un cessate il fuoco per porre fine alla guerra scatenata dall’attacco mortale del 7 ottobre

 

Italia nel mirino

nche l’Italia finisce nel mirino degli Hezbollah nel grande caos scatenato dagli attacchi di Hamas del 7 ottobre e dalla guerra a Gaza che ne è seguita.

I miliziani libanesi, alleati dell’Iran, hanno indicato anche Roma tra i partecipanti di quella che hanno definito “la coalizione del male”, ovvero l’alleanza marittima occidentale guidata dagli Usa e “creata per proteggere gli interessi di Israele nel Mar Rosso”

Condividi:

Ultimi Articoli