Una frana si è verificata questa mattina poco prima delle 12,00 a Verceia, in provincia di Sondrio, ha investito i binari della ferrovia e la strada all’altezza di un passaggio a livello.

Per questo motivo la circolazione dei treni sulla linea Lecco-Sondrio è interrotta fra Colico e Chiavenna e la strada è stata al momento chiusa.  Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario regionale, ha prontamente organizzato un servizio di bus sostitutivi per coprire la tratta bloccata per lo smottamento. Sul posto stanno operando i carabinieri della Compagnia di Chiavenna, i Vigili del fuoco del distaccamento di Mese (Sondrio) e i tecnici di Rfi.

Le verifiche sui potenziali pericoli continueranno fino alla completa sicurezza dello stato della frana e sulla base di queste  valutazioni si deciderà come e quando riaprire il traffico sulla linea completa.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy