E’ tutta bergamasca la medaglia d’argento conquistata da Laura Collura alla quattordicesima edizione della Coppa Italia di braccio di ferro.
Laura, classe 1991 e appartenente al team Asd Braccio di Ferro Bergamo, è salita sul secondo gradino del podio, durante la finale di sabato 8 dicembre, tenutasi nella spettacolare location di Villa Alba, a Gardone Riviera. Un grande traguardo per la 27enne, che ha gareggiato nella categoria dei 60 chilogrammi donne.
Una disciplina di grande impatto sportivo e dai grandi valori umani, ancora però poco conosciuta nel panorama dello sport italiano. Durante la competizione erano presenti 130 atleti da tutta l’Europa. La finale per la corsa all’oro è purtroppo terminata con un combattuto ed equilibrato testa a testa con la bresciana Monica Pedoglia, lasciando però spazio ad ambizioni future.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.