Cerca
Close this search box.
sale marasino paese

Un secondo pontile a Sale Marasino

Navigazione Lago d’Iseo annuncia che si è felicemente concluso l’iter di approvazione e di assegnazione, tramite gara d’appalto, di incarico per la realizzazione di un secondo pontile a Sale Marasino.

Il pontile aggiuntivo di sale Marasino, che secondo i propositi verrà realizzato in tempo per la Festa di Santa Croce del settembre 2020, porterà a 27 il numero di pontili in servizio di Navigazione Lago d’Iseo. I pontili sono concepiti come punti d’attracco sicuri per la discesa e la salita dei viaggiatori, collocati a sbalzo sul lago con un ingombro di circa 30 mq, non comportano consumo di suolo né compromettono il transito della fauna ittica o avicola.

L’assegnazione di priorità al progetto, il cui iter è durato un anno, ha permesso di ottenere un secondo pontile per Sale Marasino e tiene conto del traffico sostenuto della tratta, utilizzata da circa 340.000 passeggeri l’anno che possono usufruire anche di collegamenti tramite ferrovia, oltre a rappresentare una dovuta certezza del servizio per pendolari, studenti e lavoratori.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo