Iniziativa per grandi e piccini nel parco di Leolandia.

Non solo divertimento ma anche ecologia e natura: un vero e proprio orto dove i bambini potranno scoprire i segreti della terra, è infatti la novità di Leolandia, il parco divertimenti in provincia di Bergamo.

“L’orto didattico verrà inaugurato sabato 23 aprile – spiega la direzione del parco – con il rito di posizionamento degli spaventapasseri, in cui grandi e piccini potranno mettere alla prova il proprio pollice verde con la semina di una piantina”. L’orto è aperto al pubblico tutti i giorni e si sviluppa su circa 1.700 metri: questo mese si sono carote, patate, piselli, insalate e rapanelli, 5 filari con fragole, more, lamponi, mirtilli e ribes, 12 piante da frutto (mele, pere, pesche e ciliegie), e molte piante aromatiche. A Leolandia dal 2013 si usano solo stoviglie biodegradabili e compostabili in tutti i punti di ristoro.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy