uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Un nuovo festival, la summer school e lo workshop S’alza il sipario in val Brembana


Il nuovo Festival DeSidera Le vie della commedia, organizzato dal 27 luglio al 6 agosto, in collaborazione con Mercatorum e Priula, entra nel vivo. La rassegna teatrale sulla commedia dell’arte prevede oltre ad una serie di spettacoli anche una summer school e uno workshop. Il primo «studenti in commedia», è in programma ad Oneta, nella piazza della casa di Arlecchino, venedì 28 luglio alle ore 21.15. Un gruppo di giovani e di universitari, iscritti al curriculum arte, moda, design e cultura visiva e culture moderne e comparate dell’Università di Bergamo, avrà la possibilità per una intera settimana di partecipare ad un laboratorio per attori non professionisti condotto da Enrico Bonavera proprio in Valle Brembana tra Dossena, San Giovanni Bianco e Camerata Cornello.

Al termine della settimana intensiva lo stesso Enrico Bonavera guiderà gli allievi in una serata aperta al pubblico, che vedrà sul palco l’esito del loro lavoro. Seguirà «attori in commedia», il 5 agosto alle 21.15 a Cornello dei Tasso. Attori professionisti provenienti da tutta Italia si esibiranno al termine di una settimana intensiva di studi per migliorare e perfezionare la loro tecnica attorale.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy