Le strade bergamasche hanno avuto il loro contributo di sangue nella giornata di ieri 1 oittobre a seguito di tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio, intorno alle 17,45. Nello scontro con un’auto è morto Tiziano Locatelli, autista 53enne di Sant’Omobono. Viveva con l’anziana madre a Selino Basso. Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 175 trai Almenno San Bartolomeo con Barzana, Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto il 53enne, alla guida di uno scooter TMax, stava procedendo da Almenno in direzione di Barzana.
L’urto, poi rivelatosi fatale con l’auto, è avvenuto in un tratto di strada con doppia linea continua. In quel momento – poco prima delle 18 – il traffico era particolarmente sostenuto. Da una strada laterale alla provinciale, in via Aldo Moro, si stava immettendo una Opel Corsa, alla cui guida c’era un 28enne di Sotto il Monte. L’immissione è possibile solo sulla corsia di destra, verso Almenno. C’è, invece, il divieto di girare verso sinistra: per prendere quella direzione è necessario proseguire verso Almenno e fare inversione utilizzando la rotatoria poco distante.
Tremendo l’impatto del TMax sulla portiera destra della Opel Corsa. Il motociclista è stato sbalzato per circa 25 metri. Illeso il giovane di Sotto il Monte.
Una giovane volontaria della Croce Rossa che lavora in un mobilificio poco distante dal luogo dell’incidente è stata tra le prime a raggiungere il motociclista e per alcuni minuti a praticare il massaggio cardiaco ma, purtroppo, invano. Il 53enne è morto sul colpo: la salma è stata portata alla camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Sul posto ambulanza e Polizia stradale che ha poi chiuso una carreggiata per consentire soccorsi e rilievi dell’incidente.
.
.