Lucchini Lovere

Un malore acuto stronca un 59enne alla Lucchini di Lovere

Poco dopo le 15.00 di mercoledì 25 gennaio alla Lucchini di Lovere un imprenditore di Piacenza, Gianfranco Fiandra di 59 anni, titolare della ditta Manu Car di Casoni, è m orto per un malore acuto che non gli ha lasciato scampo.

L’uomo stava lavorando con i suoi dipendenti all’interno del reparto fonderia, quando all’improvviso è crollato a terra e ha perso i sensi. I lavoratori della Lucchini Rs hanno dato l’allarme e fatto scattare le procedure di emergenza di pronto soccorso interne all’azienda. I primi a intervenire e a cercare di soccorrere l’imprenditore sono stati infatti i dipendenti formati per il primo soccorso. Subito dopo sono arrivati i volontari dell’associazione Croce Blu di Lovere con un’ambulanza, a cui si sono poi aggiunti il personale medico e sanitario dell’eliambulanza giunta da Bergamo. Nonostante i tentativi di rianimazione per Gianfranco Fiandra non c’è stato nulla da fare e il medico del 118 a bordo dell’elicottero ne ha constato il decesso. Per gli accertamenti di legge sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Clusone ed i tecnici del dipartimento di prevenzione dell’Ats di Bergamo.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy