Un maestoso leone in legno per arricchire “Maddalena, il bosco dell’arte”

Realizzato dall’artista Matteo Cretti utilizzando scarti di disbosco e potatura, il maestoso leone esposto in corso Zanardelli sarà presto parte del percorso artistico “Maddalena, il bosco dell’arte”, curato dall’Associazione Artisti Bresciani.

Prima di trovare la sua collocazione definitiva, la scultura sarà esposta dal 7 al 9 marzo al Brixia Forum in occasione di Futura Brescia.

Il percorso di land art in Maddalena si estende dal San Gottardo fino all’ex cascina Margherita, offrendo un’esperienza immersiva nella natura e nell’arte.

Nel frattempo, si sono svolti sopralluoghi per individuare la posizione ideale per “Il custode”, il nome dato alla scultura del leone. Inoltre, oggi si è tenuto un incontro preparatorio per la Mostra Millennials, curata da Ilaria Bignotti e Camilla Remondina, che vedrà la partecipazione di artisti come Marina Brognoli, Giovanni Gandolfi, Giada Crispiels e Fabio Ingrosso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Costa Volpino – vendesi villetta singola

Costa Volpino, vendesi villetta singola, stupenda vista lago e Vallecamonica, bisognosa di interventi di ristrutturazione, terreno e bosco. Primo Piano ingresso, bagno, 2 camere, ampio