Cerca
Close this search box.
Un francobollo per le celebrazioni del 30° anniversario della memoria e dell’eredità di Ayrton Senna

Un francobollo per le celebrazioni del 30° anniversario della memoria di Ayrton Senna

Ayrton Senna è nato a San Paolo in Brasile nel 1960, ha debuttato in Formula 1 nel 1984 ed è divenuto in pochissimo tempo uno dei più amati e celebri piloti di tutti i tempi, vincendo ben tre mondiali nel 1988, nel 1990 e nel 1991. San Marino ricorda la grandezza del pilota e della persona, la sua determinazione e la sua caparbietà nell’affrontare le corse e la vita. Le sue gesta al volante riescono ad incantare ancora oggi, le vicende che lo vedono protagonista sono entrate nella storia dell’automobilismo sportivo e continuano a ispirare migliaia di giovani in tutto il mondo anche ora, a tanti anni dalla sua prematura scomparsa.
L’emissione sammarinese riporta il logo realizzato proprio per celebrare il 30° anniversario della memoria e dell’eredità di un uomo che è diventato una leggenda mondiale, non solo nello sport.

Questa mattina la presentazione dell’emissione presso la Segreteria di Stato per lo Sport alla presenza delle autorità locali.

A completare il valore le scritte “3,15”, “San Marino”, lo Stemma della Repubblica di San Marino e l’anno 2024. La bandella a sinistra del foglio riporta il logo e la legenda “Celebrazione del 30° anniversario della memoria e dell’eredità di Ayrton Senna”.

Data di emissione: 15 giugno 2024
Valori: n. 1 valore da euro 3,15. Minifoglio da 4 francobolli con bandella a sinistra
Tiratura: 35.000 francobolli
Stampa: offset a quattro colori e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing
Dentellatura: 14 x 13 ¾
Formato francobolli: 33 x 45 mm

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà

Annunci “CHI CERCA TROVA CHI CERCA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23.06.2024   Sul sito del nostro quotidiano online (www.montagneepaesi.com) è pubblicata un’apposita rubrica dedicata gli annunci. E’ possibile inviare il testo dell’annuncio che