Un camuno Vescovo di Mantova

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Don Gianmarco Busca, originario di Edolo,  è stato nominato nuovo Vescovo di Mantova da Papa Francesco. A settembnre la consacrazione episcopale.

La nomina è stata annunciata dal suo predecessore, monsignor Roberto Busti venerdì 3 giugno. Papa Francesco ha preso la decisione dopo aver accettato la rinuncia a proseguire di Busti per raggiunti limiti di età. Nato il 30 novembre 1965 a Edolo, entrato in Seminario a Brescia, ha compiuto gli studi alla Gregoriana di Roma, dove ha conseguito il dottorato in teologia; ha insegnato dal 1999 all’Istituto teologico del Seminario di Brescia e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica. Dal 1999 al 2004 ha lavorato come formatore nel Seminario maggiore e sino al 2006 nell’ambito della pastorale vocazionale. Fino alla nomina, era docente di Teologia Sacramentaria presso lo Studio Teologico Paolo VI di Brescia. L’ordinazione episcopale molto probabilmente sarà l’11 settembre a Brescia, l’ingresso a Mantova dopo due settimane.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy