Un operaio di 51 anni nato in Portogallo, che la scorsa notte stava lavorando in uno dei cantieri aperti per manutenzione vicino alla stazione di Chiari è morto poco dopo la mezzanotte investito da un treno.
Era dipendente di una ditta esterna, la Rebaioli spa con sede a Darfo Boario Terme, e stando alle prime ricostruzioni sarebbe stato investito dal treno Italo Napoli-Bergamo mentre si trovava sui binari per svolgere dei lavori a un traliccio dell’alta tensione.
Nella nota diffusa in mattinata viene spiegato che «per motivi da accertare, un operaio della ditta subappaltatrice di Terna è stato investito da un treno mentre si trovava indebitamente su un binario ferroviario». Terna fa sapere con un comunicato diffuso poco dopo mezzogiorno che «l’evento è avvenuto prima dell’orario stabilito di avvio delle attività pianificate con fermo treni»
I sopralluoghi delle forze dell’ordine si sono conclusi questa mattina, ma le indagini sull’incidente sono ancora in corso per chiarire la dinamica. Sul posto ieri anche i Vigili del fuoco di Brescia e i soccorsi di Asst Franciacorta.