Un aiuto alla spesa delle famiglie di Rogno

Tra le conseguenze del Covid, oltre alle ripercussioni fisiche e psicologiche che ormai si conoscono bene, c’è sicuramente un aumento della povertà.

A volte si tende a considerare questo fenomeno come qualcosa di molto lontano dalla nostra realtà, dal nostro piccolo angolo di mondo. Invece, le difficoltà economiche sono sempre più diffuse tra le famiglie camune, a maggior ragione in questo periodo. Il Comune di Rogno ha deciso di andare incontro a coloro che possono trovarsi in questa situazione, tramite l’introduzione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Il buono può essere richiesto solo una volta dalle famiglie, e l’ammontare dipenderà dal numero dei componenti del nucleo familiare, fino ad un importo massimo di euro 250. L’incentivo sarà dato dal Comune direttamente agli esercizi commerciali selezionati dal beneficiario all’interno dell’albo dei negozi convenzionati, pubblicato sul sito comunale. Il termine entro il quale gli interessati devono presentare domanda è il 22 gennaio, mentre i buoni dovranno essere utilizzati entro il 31 marzo 2021.

Un’iniziativa interessante, che mette al centro i cittadini sostenendo anche i titolari degli esercizi commerciali nell’ottica di una forza scaturita dall’unione.

Maria Ducoli

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy