Ultraleggero cavi seggiovia.jpg

Ultraleggero rimane incastrato nei cavi della seggiovia

Un velivolo ultraleggero è andato ad urtare dei cavi portanti della seggiovia, nei pressi degli Impianti di risalita nei boschi di Prato Valentino, in comune di Teglio, rimanendo appeso ai cavi. E’ accaduto questa domenica 6 ottobre verso mezzogiorno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio con i colleghi di Tirano, che sono riusciti a portare a terra i due che erano a bordo: un 62enne che era alla guida del velivolo e un 55enne. Uno degli occupanti è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale di Sondalo mentre l’altro è rimasto illeso. I Vigili del fuoco dopo avere recuperato i due bloccati sul velivolo rimasto appeso ai cavi della seggiovia della località turistica, li hanno affidati ai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso Alpino e quelli della Guardia di finanza con i Carabinieri di Teglio per i rilievi di legge e le indagini del caso.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e