Accademia TAdini.jpg

Ultimo saluto di Lovere all’avvocato Giampiero Canu

Lovere ha tributato l’ultimo saluto a Giampiero Canu, storico e apprezzato avvocato, presidente emerito dell’Accademia Tadini e promotore di tante iniziative sociali e culturali.

Il parroco don Alessandro Camadini ha celebrato i funerali del penalista scomparso a 88 anni e ha ricordato le tappe delle attività di Giampiero Canu come protagonista del gruppo che aveva costituito la Casa della serenità, presidente dell’Accademia Tadini e socio dell’associazione Amici del Tadini e ha sempre seguito da vicino il coro dei giovani e la banda non facendo mancare il sostegno alla Caritas e a tante altre associazioni. L’avvocato Canu è stato presidente dell’Accademia Tadini dal 1977 al 1992; era legato tramite una fortissima amicizia a don Gino Scalzi, il direttore dell’istituto culturale loverese, ed è sempre rimasto in consiglio di amministrazione come rappresentante dei discendenti della famiglia Tadini e con lui erano stati avviati gli interventi di recupero del palazzo costruito duecento anni fa.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e