Un ragazzo di 20 anni è stato trovato morto a Ubiale. Si tratta di un giovane di cui si erano perse le tracce da sabato sera, in circostanze misteriose.
Secondo alcune testimonianze, riportate da un quotidiano locale, il ragazzo si trovava in piazza per la festa del paese. A un certo punto il 20enne avrebbe avuto un violento alterco con alcuni ragazzi, anche loro presenti per la festa: dopo la lite il 20enne sarebbe fuggito in direzione del cimitero del paese e poi si sarebbe inoltrato nel bosco.
Forse il 20enne scappava da qualcuno. Non si sa se il ragazzo volesse semplicemente sfogare la propria rabbia o stesse scappando da qualcuno. Fatto sta che da allora di lui si erano perse le tracce. Le ricerche erano partite solo dalla serata di domenica, quando probabilmente ci si era resi conto del fatto che l’allontanamento potesse essere la spia di una tragedia. Per cercare il ragazzo si erano mobilitati carabinieri, vigili del fuoco, uomini del soccorso alpino e del nucleo speleo alpino fluviale di Bergamo, che sono andati avanti fino al tragico ritrovamento.
Adesso si dovrà capire come sia morto il ragazzo e soprattutto perché si sia spinto nel bosco in piena notte.